giovedì 23 gennaio 2014

Come lo YOGA DELLA RISATA mi ha cambiato la vita


Ogni momento in cui siamo felici è un dono che facciamo a noi stessi e al resto del mondo
Dal 1996 adotto le discipline olistiche come stile di vita e mi impegno per divulgarne la conoscenza. Ho frequentato moltissimi corsi con i maggiori esponenti del settore , mettendo in pratica nel mio percorso personale queste straordinarie ed efficaci metodiche che ci aiutano a trovare benessere ed equilibrio psico-fisico. La mia sete di conoscenza e approfondimento di questa fantastica e affascinante materia mi ha stimolata nel proseguire senza sosta alla ricerca di ciò che potesse rendere la mia vita più vicina alla natura e più in sintonia con le Discipline Bio-Naturali. Continuo la mia ricerca senza sosta, arricchendo i miei studi con la partecipazione a corsi di varie tipologie, ma inerenti sempre alle Discipline olistiche.
Sono felice di aver incontrato nella mia vita lo YOGA DELLA RISATA e di essere diventata prima LEADER, e poi TEACHER di questa tecnica, perché l’idea di poter lavorare portando la gioia e la risata nella vita delle persone mi dà un senso di felicità infinito.

Lo Yoga della risata ci regala la possibilità di ricontattare la gioia e la capacità innata di ridere che abbiamo ricevuto in dono al momento della nostra nascita, e che abbiamo messo in pratica da bambini, quando ridevamo di cuore per un nonnulla, e anche i nostri occhi sorridevano e ridevano con noi. Col crescere poi la famiglia, la scuola, la Chiesa, la vita, con le sue parentesi spiacevoli, ci hanno portato a pensare che “ Il riso abbonda sulla bocca degli stolti”, che “ chi ride senza motivo è stupido” … E così ci siamo abituati a reprimere l’istinto naturale di ridere e di prendere la vita con gioia. Se ci accade qualcosa di spiacevole ci sentiamo in colpa se ridiamo e così reprimiamo la gioia che abbiamo dentro.
Imparare a ridere senza motivo ci aiuterà a vivere meglio, perché impareremo ad avere uno stato mentale positivo, indipendentemente dagli accadimenti della vita.
Lo YOGA DELLA RISATA ci dà la possibilità di usufruire contemporaneamente dei benefici dello yoga e dei benefici della risata.
Praticando costantemente lo YOGA DELLA RISATA
  • Apporteremo al nostro corpo e al nostro cervello una quantità di ossigeno decisamente maggiore rispetto a quando respiriamo normalmente, traendo benefici per quanto riguarda la circolazione, e l’ossigenazione di tutti gli organi, compreso il cervello.
  • Procureremo agli organi interni un benefico massaggio, stimolando anche l’intestino, e quindi migliorando la peristalsi ed eventuali problemi di costipazione e stitichezza.
  • Aumenteremo lo stato di benessere dei polmoni attraverso gli esercizi di Pranayama. Inoltre, attraverso l’espirazione più prolungata rispetto all’inspirazione, espelleremo una quantità di tossine notevolmente superiore rispetto alla respirazione normale.
  • Riusciremo a superare più facilmente eventuali stati di ansia, depressione, stress.
  • Rafforzeremo il sistema immunitario ( è stato scientificamente provato che il sistema immunitario si indebolisce in presenza di stati ansiosi e stress) .
  • Miglioreremo la qualità dei nostri rapporti, anche nel campo del lavoro.

Testimonianza personale
Quando ero piccola mi dicevano che ero un’oca giuliva, perché ridevo sempre… Poi, crescendo, ho represso questa mia gioia interiore per non sembrare “ stupida”. Dentro di me si è nascosta per anni questa giocosità, questa innata voglia di ridere, di gioire della vita, come se il mio bambino interiore sapesse che quella era la strada giusta per mantenere vivo in me l’entusiasmo per la vita. Lo YOGA DELLA RISATA è arrivato in un momento in cui stavo vivendo grandi cambiamenti nella mia vita, alcuni dei quali mi hanno procurato un elevato livello di stress, di dubbi, di paure e di preoccupazioni. Dopo aver frequentato decine di corsi, seminari, incontri durante i quali ho sofferto, pianto, tirato fuori tristezza, ricordi, angoscia, senso di solitudine, l’incontro con lo YOGA DELLA RISATA mi ha regalato la possibilità di rilassarmi con gioia, di pensare con gioia, di evitare le palpitazioni, gli attacchi di panico e i sensi di colpa con gioia, di uscire dalla depressione con gioia. E questo è il messaggio che voglio trasmettere a tutti. Possiamo permetterci di ridere e di vivere pienamente la nostra giocosità infantile anche e soprattutto nei momenti difficili. Lo YOGA DELLA RISATA ci fa vivere meglio sia psicologicamente che fisicamente. Basta soltanto decidere di offrirci questa possibilità.
Si possono imparare delle tecniche che ci distolgono dai pensieri ossessivi, dal rimuginare riguardo a situazioni che ci fanno stare male e ci creano stati di tensione e di stress,
L’ atteggiamento mentale positivo e gioioso, se ripetuto il più gran numero di volte , è l’atteggiamento che vince e diventa un’abitudine: la felicità diventa contagiosa perché le persone che ci vivono intorno vengono influenzate dal nostro atteggiamento positivo e anche loro si rendono conto di quanto sia facile essere felici e vivere con gioia. Possiamo dare il nostro contributo per la creazione di un mondo felice.
Telefonami e vieni a provare gratuitamente come puoi vivere meglio con lo YOGA DELLA RISATA. Migliaia di persone lo hanno provato e lo mettono in pratica con risultati sorprendenti. Anche tu potrai concederti il lusso di ridere senza motivo .
SORRIDI E RIDI FINCHE’ NON TI SENTI FELICE.
CONDIVIDI LA GIOIA, LA FELICITA’, LA RISATA
Lo YOGA DELLA RISATA ti fa vivere, studiare e lavorare meglio e ti aiuta nei rapporti sociali



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao !! Scrivi un messaggio e informa i tuoi amici che la Felicitudine esiste davvero !!!