mercoledì 26 novembre 2014

I BENEFICI DELLO YOGA DELLA RISATA 


I benefici della risata sono ormai provati anche da ricerche scientifiche, oltre che dall’evidenza dei fatti.
 NELLA VITA PERSONALE: lo Yoga della risata aiuta a portare gioia e ottimismo nella nostra vita e a sviluppare anche il senso dell’umorismo. Ci si può sentire meglio con sé stessi ed avere un punto di vista più positivo e migliori rapporti personali. Se cambiano noi, anche il mondo intorno a noi cambia!! ( Madan Kataria )Le tecniche di risata cambiano l’umore in pochi minuti e, quando l’umore è buono, ogni cosa sembrerà migliore.
NELLA VITA PROFESSIONALE : nel mondo del lavoro i risultati e le prestazioni dipendono dal livello della nostra energia. Un funzionamento ottimale del cervello ha bisogno del 25% in più di ossigeno, rispetto a qualsiasi altro organo del corpo. Lo Yoga della risata aumenta le riserve di ossigeno, sia nel cervello che nel resto del corpo, aiutandoci a lavorare meglio e con più efficienza e aumentando le nostre capacità di apprendimento.
BENEFICI SULLA SALUTE: lo Yoga della risata è un potente esercizio per l’apparato cardio-circolatorio. Infatti 10 minuti di risate di cuore equivalgono a 30 minuti di vogatore. Inoltre ridere diminuisce gli effetti negativi dello stress, che è la causa di molte malattie. Lo Yoga della risata è un esercizio che agisce contemporaneamente sullo stress fisico, mentale ed emozionale. Inoltre rafforza il sistema immunitario e ci aiuta a sbloccare il diaframma che è collegato al sistema parasimpatico ( relax ). E’ anche un potente antidoto contro la depressione.
NELLA VITA SOCIALE: la qualità della vita e il senso di soddisfazione non dipendono da quanti soldi, potere, posizione sociale o successo abbiamo; dipendono soprattutto dal numero di buone relazioni che condividiamo e coltiviamo. Lo Yoga della risata è un’energia positiva che connette le persone e aiuta a fare amicizia facilmente.
IN FAMIGLIA: Lo yoga della risata aiuta ad attenuare momenti di tensione e porta anche in famiglia la gioia di condividere emozioni positive, facilitando il dialogo.
LO SPIRITO PROFONDO DELLA RISATA: lo Yoga della risata insegna come tenere alto lo spirito, quando s’incontrano delle sfide da affrontare nella vita. Promuove un’attitudine mentale positiva per entrare in contatto con le situazioni negative e ci aiuta a rapportarci con persone difficili  nella maniera migliore.

Per informazioni

Viviana Pedone
 Leader e Teacher di Yoga della risata 
certificata presso la Laughter Yoga University, 
fondata in India dal Dottor Madan Kataria, ideatore dello Yoga della risata

Tel 393-9503259


www.felicitudine.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao !! Scrivi un messaggio e informa i tuoi amici che la Felicitudine esiste davvero !!!