mercoledì 15 ottobre 2014

Domenica 30 novembre dalle 11 alle 17 
una intera giornata di Felicitudine®
a Roma in zona Monte sacro



presso l’Associazione Gur Prasad, 
in via Luigi Bertelli 16 Roma (zona Montesacro/Talenti)
 autobus 60L da Termini, 
o 343 da Metro B1 Conca d’oro fermata Nomentana/ Sannazzaro,


Cosa faremo?

Tanta pratica insieme… Pranayama ( esercizi di respirazione dello Yoga ), meditazione, Yoga della risata, Felici-dance, disintossicazione e detossinazione mentale e fisica, tecniche di rilassamento, esercizi per il benessere della schiena, alimentazione come prevenzione, automassaggio, il trenino del massaggio, il massaggio a 6 mani, esercizi in coppia, Danza meditativa, e … lo scoprirai il 30 novembre… altrimenti che sorpresa è?

Per cortesia fammi sapere se ci sarai. Mi farai molto piacere se girerai l’invito ai tuoi amici… !!! Ricordati di portare tappetino, calzini antiscivolo e abbigliamento comodo, e tanta voglia di trascorrere 2 fantastiche ore insieme. 
Per fare il pieno di gioia, di endorfine (antistress, antidepressivi e antidolorifici naturali), di consapevolezza, di allegria, di pensieri positivi, di armonia, di autostima, di relax, di energia, di compagnia di nuovi amici, di benessere fisico ed emozionale, di massaggi, automassaggi e…
Per condividere emozioni, gioia, amicizia, allegria,  ascolto, movimento in consapevolezza, storie, racconti, risate, e del buon ci.bo che ognuno porterà e che condivideremo
Felicitudine ®“ è la felicità che diventa una consuetudine nel senso che non dobbiamo affidare la nostra felicità agli altri, ma possiamo imparare a contattare la felicità che è già nel nostro cuore, in qualsiasi momento e indipendentemente dagli accadimenti della vita. La vera felicità, quella duratura non viene dall’esterno ma dall’ interno... quindi se compriamo una nuova macchina o una casa, o cambiamo lavoro, o troviamo un nuovo amore saremo felici per un breve tempo, perché poi avremo bisogno di altri stimoli per sentirci felici.
Felicitudine ®“è’ un metodo che ho creato io, grazie ai miei 20 anni di esperienza e di studio nel campo olistico. 
“Olistico” è un termine che deriva dal greco “olos” e letteralmente significa “tutto” . L'Approccio Olistico è un modo di vedere l'essere umano nella sua interezza e ingloba quindi tutte le sue dimensioni: fisica, mentale, energetica e spirituale, considerando il soggetto un’unità fatta di corpo, mente, emozioni e spirito. Non prende in considerazione solo il corpo fisico, ma si prende cura anche dell’ “anima”.
Fanno parte di Felicitudine® lo yoga della risata e varie tecniche di benessere olistico e di disintossicazione mentale e fisica che ho studiato dal 1996 ad oggi e che ho provato su di me, scegliendo quelle che più delle altre ci aiutano a migliorare il nostro stato fisico, mentale ed emozionale, e che ci portano a sentire la gioia che è dentro di noi, l’amore che possiamo nutrire verso di noi e verso l’Universo, il senso di gratitudine, e  un senso di benessere totale.

Benefici dello Yoga della risata

Lo Yoga della risata ci regala la possibilità di ricontattare la gioia e la capacità innata di ridere che abbiamo ricevuto in dono al momento della nostra nascita, e che abbiamo messo in pratica da bambini, quando ridevamo di cuore per un nonnulla, e anche i nostri occhi ridevano con noi. Col crescere poi la famiglia, la scuola, la Chiesa, la società, la vita, con le sue parentesi spiacevoli, ci hanno portato a pensare che “ Il riso abbonda sulla bocca degli stolti” e che ” non sta bene ridere ad alta voce” ... E così ci siamo abituati a reprimere l’istinto naturale di ridere e di prendere la vita con gioia. Se ci accade qualcosa di spiacevole ci sentiamo in colpa se ridiamo e così reprimiamo la gioia che abbiamo dentro.
Imparare a ridere senza motivo ci aiuterà a vivere meglio, perché impareremo ad avere uno stato mentale positivo e a superare con più leggerezza gli inconvenienti della vita di tutti i giorni.
Lo
Yoga della risata ci dà la possibilità di usufruire contemporaneamente dei benefici del Pranayama e dei benefici della risata. 
Praticando costantemente lo Yoga della risata
  • Apporteremo al nostro corpo e al nostro cervello una quantità di ossigeno decisamente maggiore rispetto a quando respiriamo normalmente, traendo benefici per quanto riguarda la circolazione, e l’ossigenazione di tutti gli organi, compreso il cervello.
  • Procureremo agli organi interni un benefico massaggio, stimolando anche l’intestino, e quindi migliorando la peristalsi ed eventuali problemi di costipazione e stitichezza.
  • Aumenteremo lo stato di benessere dei polmoni attraverso gli esercizi di Pranayama. Inoltre, attraverso l’espirazione più prolungata rispetto all’inspirazione, espelleremo una quantità di tossine notevolmente superiore rispetto alla respirazione normale.
  • Riusciremo a superare più facilmente eventuali stati di ansia, depressione, stress.
  • Rafforzeremo il sistema immunitario ( è stato scientificamente provato che il sistema immunitario si indebolisce in presenza di stati ansiosi e stress)
  • Miglioreremo la qualità dei nostri rapporti, anche in famiglia e nel campo professionale.
Testimonianza personale

Lo Yoga della risata è arrivato in un momento in cui stavo vivendo grandi cambiamenti nella mia vita, alcuni dei quali mi hanno procurato un elevato livello di stress, di dubbi, di paure e di preoccupazioni... mi stavo avvicinando alla depressione !!! Dopo aver frequentato decine di corsi, seminari, incontri durante i quali ho sofferto, pianto, tirato fuori tristezza, ricordi, angoscia, senso di solitudine, l’incontro con lo Yoga della risata mi ha regalato la possibilità di rilassarmi con gioia, di pensare con gioia, di evitare le palpitazioni, gli attacchi di panico e i sensi di colpa con gioia, di uscire dalla depressione con gioia. E questo è il messaggio che voglio trasmettere a tutti. Possiamo permet- terci di ridere e di vivere pienamente la nostra giocosità infantile anche e soprattutto nei momenti difficili. Lo Yoga della risata ci fa vivere meglio sia psicologicamente che fisicamente. Basta soltanto decidere di offrirci questa possibilità.
Si imparano delle tecniche che ci distolgono dai pensieri ossessivi, dal rimuginare riguardo a situazioni che ci fanno stare male e ci creano stati di tensione e di stress.
L’ atteggiamento mentale positivo e gioioso, se ripetuto il più gran numero di volte , è l’atteggiamento che vince e diventa un’abitudine: la felicità diventa contagiosa perché le persone che ci vivono intorno vengono influenzate dal nostro atteggiamento positivo e anche loro si rendono conto di quanto sia facile essere felici e vivere con gioia..... basta decidere di permetterselo !!

Possiamo dare il nostro contributo per la pace, e per la creazione di un mondo felice.
Migliaia di persone lo hanno provato e lo mettono in pratica con risultati sorprendenti. Anche tu potrai concederti di essere più allegro, in salute sia mentale che fisica e felice . 
E' indispensabile prenotare telefonicamente.
Mi farai molto piacere se girerai l’invito ai tuoi amici… !!! Ricordati di portare tappetino e abbigliamento comodo, calzini antiscivolo e qualcosa da condividere per il pranzo, e tanta voglia di trascorrere una fantastica giornata insieme.
Il costo per tutta la giornata è 40 euro.
                  Ti aspetto con Felicitudine :-)   Viviana Pedone. tel 393-9503259           

Gruppo Felicitudine su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao !! Scrivi un messaggio e informa i tuoi amici che la Felicitudine esiste davvero !!!